Volete iscrivervi al nostro gruppo ma non sapete come fare?
Ecco qui tutto quello che dovete sapere!


Per iscriversi è necessario compilare il nostro questionario d’ingresso, al seguente link:

Questionario d'Ingresso

Con la compilazione vostra/o figlia/o verrà inserita/o nella lista di attesa del nostro Gruppo.

Per evitare che la lista raggiunga numeri molto elevati, la Comunità Capi ha stabilito che potranno iscriversi alla lista di attesa i bambini a partire dalla prima elementare o 6 anni di età compiuti.

L’inserimento nel Gruppo avverrà non prima del compimento degli 8/9 anni e comunque in base alle disponibilità di posti. 

Solitamente i contatti per i nuovi inserimenti vengono fatti a settembre con inizio delle attività ad ottobre.

Ricordiamo che, per meglio gestire gli equilibri dei branchi (e/o delle unità superiori), la scelta dei bambini da inserire ogni anno non è solo dettata dalla data di iscrizione, ma anche dalle necessità delle unità stesse (numero di bambini per anno, equilibrio tra i sessi etc. etc.). Il nostro metodo educativo risulta efficace anche per bambini con difficoltà sociali e diverse abilità fisiche e mentali. Questo comporta la necessità da parte nostra di conoscere i bisogni particolari di ciascun bambino, al solo fine di pianificare con cura la proposta educativa personale, insieme ai genitori, allo staff e con il ragazzo stesso.

Le informazioni rimarranno riservate e verranno utilizzate solo ai fini educativi che lo scautismo si propone. 

Per domande o chiarimenti, non esitate a contattarci scrivendo a  grupposcoutarese@gmail.com o presso la nostra sede in Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa 5, Arese (presso l'Oratorio Don Bosco)

Vi ringraziamo della collaborazione e della fiducia. La Comunità Capi