Uscita dei Passaggi 2013

Sabato 28 e domenica 29 Settembre, alla base “Le Grazie Vecchie” di Monza tutto il nostro gruppo ha vissuto l’importante momento dell’USCITA DEI PASSAGGI, uscita che segna la fine di un anno.. e l’inizio di quello nuovo!

Tanti sono i ragazzi che sabato sera hanno intrapreso una nuova avventura, lasciando la loro branca (e qualche lacrima è scesa!) per entrare in una tutta diversa, dove mille sfide e novità li aspettano.
Cecilia, Christian, Davide, Edoardo, Elisa, Ester, Giorgio, Iacopo, Martina, Matteo, Tommaso G, Tommaso P e Riccardo, i vecchi del CdA, hanno salutato i loro Branchi per salire nel Reparto. Da qui, invece, sono partiti Carlo, Daniele, Federico, Giulio, Gloria, Marta, Martha e Matteo, i ragazzi del 4° anno che ora sono entrati a far parte della branca R/S. A tutti loro va un grandissimo e fortissimo “Buona Caccia”!

Ma non è finita qui!
In questa uscita il Clan ha vissuto due bellissimi momenti: le cerimonie di Partenza di Michela e di Silvia, che hanno deciso di continuare il loro cammino da sole, impegnandosi a portare avanti nella vita i valori sperimentati in questi anni scout. Anche per loro un forte abbraccio e un sentito “Buona Strada”.

La domenica siamo stati raggiunti dalle famiglie: e mentre loro e i capi hanno vissuto un momento di verifica e confronto, il Clan è riuscita a coinvolgere tutti i Lupi, gli Esploratori e le Guide in un bellissimo e movimentato giocone.
Tutti insieme, ragazzi, genitori e capi, abbiamo poi vissuto la Messa, celebrata dal nostro insostituibile Baloo. A seguire: tanto cibo! I genitori, come ogni anno, sono riusciti a stupirci portando delizie su delizie (delizie che noi…non abbiamo certo rifiutato!).

Per concludere tutti pronti per le Cerimonie finali. Abbiamo salutato e ringraziato Antonio, Chiara, Cinzia, Checco e Sara che in questi anni, hanno dedicato tempo e passione al nostro Gruppo e abbiamo poi annunciato i nuovi Capi per ogni unità.

Ed ora qualche foto dell’uscita che abbiamo vissuto!

Non ci resta che concludere augurando a tutti i Lupetti, a tutti gli Esploratori, le Guide, i Rover e le Scolte del nostro Gruppo un anno ricco di giochi, avventure, sfide e divertimento!

Buona Caccia e Buona Strada!