Tornano il Branco Egao e il Branco Hrairù!!

Vdb 2020

 ESCAPE='HTML'

Giorno 3: Gita in bicicletta, tra salite e discese abbiamo fatto quasi tutti 20 km.

Tornati al campo ci siamo riposati, talmente sudati che alcune magliette e mascherine si potevano strizare!!  Pomeriggio preparazione delle scenette per il giorno dopo. RAGAZZI CHE CALDO!

Giorno 2: Tante sfide, cruciverba, mastermind e mimo! Per non parlare dei percorsi ad ostacoli in preparazione ai giochi d'acqua pomeridiani!

Rotola, lancia e gira, il tutto con un gavettone in mano!!

Battaglia navale e telone saponato, che scivolate!

Giorno 1: Tema del campo, divisione in squadre, regole, stemmi, motti e nomi delle squadre!!

Unicorni tattici nucleari, I Fantastici unoduetrequattrocinqueseisette e Le 6 Lanterne!!

Caccia lunga a Milano

Metropolita da Rho fiera direzione Duomo! Abbiamo partecipato alla messa in Duomo e poi siamo andati in Galleria Vittorio Emanuele a cercare un po di fortuna, chissà se l'abbiamo trovata?

La Scala, il Municipio, Palazzo Reale, Piazza dei Mercanti, Catello Sforzesco e Parco Sempione.

Abbiamo camminato un po' per arrivare al parco dove abbiamo potuto giocare e mangiare in tutta tranquillità! Tre cuccioli hanno lasciato la pelliccia bianca recitando la loro promessa, BENVENUTI Mattia, Federico e Francesco!

Uscita sulla neve Gennaio 2020

Prima uscita dell'anno per il branco Mowha si è conclusa con successo, siamo tornati tutti a casa sani e salvi o quasi. La nostra piccola Anika è tornata a casa non più come persona, ma come Unicorno! La nostra mitica Roccia ha quasi abbattuto una porta.

ma, Uscita sulla neve? Ebbene si, il branco Mowha attrezzato di scarponi e pantaloni da neve si è recato sul Mottarone per partecipare alle Scivoliadi dei lupetti! Chi avrà vinto? 

Come ci siamo arrivati su? con la Funivia, che panorama!!

Quattro cuccioli sono entrati a far parte del branco recitando la loro promessa! Benvenuti Margherita, Andrea, Audery e Tommaso!!

 

Branco Mowha 2019-2020

Ingresso dei nuovi cuccioli in Branco!! BENVENUTI

Veglia di Natale 2019 e mandarini cinesi

Quest'anno il tema della veglia era: CONTRO CORRENTE !!

Tante idee ci sono venute subito alla testa, ma alla fine una ci ha conquistati Star wars. La nostra veglia è stata piena di spade laser e personaggi coraggiosi che facevano la cosa giusta andando contro corrente, non è mancato però Roberto vestito da salmone che va contro corrente! Strepitosi.

 ESCAPE='HTML'

Siamo andati anche andati contro corrente, assaggiando i mandarini cinesi...beh, le nostre faccie dicono tutto!!

e Auguri al nostro Mattia che ci ha rimpinzato di torte buonissime!!!

Uscita CdA 2019

Siamo partiti verso una meta sconosciuta, ma sapevamo già sarebbe stata straordinaria e dopo quasi due ore di treno siamo arrivati a Biella, per andare al Parco avventura di Oropa!!

Ci siamo arrampicati su e giù e giù e su in continuazione come delle scimmiette! Nessun percorso ci ha fermati e li abbiamo fatti tutti! Il più divertente? Si chiama L'acquila, con una carrucola lunga 150 m non si vedeva l'arrivo! Quanta adrenalina!

Vacanze di Branco 2019

"Giro del Mondo in 8 giorni"

Durante le VdB 2k19 abbiamo conosciuto diverse culture con molte modalità; mangiando con le bacchette, ballando danze africane, cucinando la pizza, lottando come i samurai e vivendo una giornata tipica nell'esercito americano. Insomma non siamo stati un minuto fermi!!

Settembre 2018, uscita di CDA

Siamo andati all'isola Palmaria, un'isola selvaggia vicino a Portovenere, raggiungibile con il traghetto da La Spezia. 

Qui abbiamo fatto delle belle camminate lungo sentieri con viste mozzafiato!... Sono pronti per il reparto! ;)

Estate 2018, Pirati dei Caraibi!

Vacanze di Branco a Maccagno, sul lago maggiore.

Qui ci sono alcune foto delle vacanze di branco, tra attività, gite e giornata genitori, tutto in tema PIRATI DEI CARAIBI!!

La staff "pirata"

Kaa, Akela, Bagheera e Chil

una piccola gita verso il belvedere..
una grande ciurma!

Paintball!!

Attività con il CDA

Estate 2017, Il mago di Oz!

Vacanze di Branco a Pezzaze - Malga Poffa.

Le vacanze di branco sono state per tutti un'esperienza unica!

Per i più grandi sono state la conclusione di tanti anni passati con il gruppo con cui hanno giocato e cacciato da sempre , e del quale sono diventati un pò la guida ed il riferimento; per i più piccoli è stata la prima esperienza di condivisione delle giornate e  dei giochi, una scoperta continua! Ogni lupetto ha fatto del suo meglio ed alla fine siamo arrivati all'ultimo giorno di campo tutti contenti delle settimana di giochi e risate trascorsa insieme!

ultimo giorno tutti insieme  ESCAPE='HTML'

uno dei momenti più belli (e rumorosi) era proprio quello dei pasti! tutti insieme nel salone grande abbiamo assaggiato cibi di tanti paesi del mondo, sperimentando anche un "pranzo dei popoli" fatto dai nostri fantastici cambusieri! un grazie va anche a loro che ci hanno aiutati ed hanno giocato con noi condividendo parte di questa magnifica avventura

 ESCAPE='HTML'

Alla fine delle Vacanze di Branco il branco Hrairù ha finalmente accolto nella grande famiglia degli scout tutti i cuccioli! hanno infatti cacciato tutte le loro prede e fatto la promessa Samuele, Giacomo, Andrea e Alessandro! ecco la prima foto senza nessun fazzolettone bianco!

branco Hrairù ESCAPE='HTML'

BRANCO EGAO - Specialità di Fotografia!

Lunedì 10 Febbraio 2014 per la specialità di fotografa della nostra Lucrezia, il branco Egao è stato sfidato ad una appassionante "Caccia fotografica"!

Tre squadre si sono scontrate.. e quindi ecco le foto VINCITRICI!

 ESCAPE='HTML'

E LA SQUADRA VINCITRICE!

 ESCAPE='HTML'


BRANCO HRAIRÙ - Caccia lunga, Dicembre 2013

Eccoci (quasi) tutti alla caccia lunga di Dicembre, dove abbiamo preparato le scenografie della veglia e fatto un sacco di prove! Abbiamo risposto anche ad una domanda molto bella: cosa fa battere il nostro cuore? Ci siamo trovati tutti d'accordo, lupi e capi: il nostro cuore batteva fortissimo quando siamo entrati la priva volta negli scout! Un'esperienza che ci accomuna tutti!!


BRANCO EGAO - Uscita 23-24 Novembre 2013

L’uscita del 23 e 24 Novembre è stata un’uscita molto piena e produttiva per il Branco Egao!
Dopo una lunga camminata dalla stazione, appena arrivati alla sede dei nostri fratellini del Legnano 9, ci siamo subito sfidati (e scaldati!) con una bella partitona a Bulldozer, dove alcuni lupi hanno dimostrato di avere la forza di sollevare da soli perfino Wontolla!
E dopo aver fatto lavorare il nostro corpo, abbiamo fatto anche lavorare le nostre menti: in un importante Consiglio della Rupe, il Branco riunito ha deciso le regole che ci accompagneranno durante tutto quest’anno e si è impegnato per rispettarle!
E poi un po’ di tempo libero, in cui in tanti hanno deciso di cacciare; anche tanti cuccioli si sono lanciati in questo nuovo gioco e hanno avvistato le loro prime prede!
Poi una bella cena e un bel Cerchio di Gioia tutti insieme, prima di andare a dormire.
 

La mattina alle 8 tutti in piedi e pronti per la Messa (dove i nostri lupi, “interrogati” dal Don, hanno dato prova delle loro conoscenze, facendo un’ottima figura e meritandosi un sacco di complimenti!)
Dopo una partita combattutissima a bandiera lunga, vinta da Bruni e Neri, è arrivato il momento per il Branco di concentrarsi e di confrontarsi su cosa significhi “essere CORAGGIOSI”. E’ stato il momento anche per riflettere su qualche “scherzetto” fatto dai Vecchi Lupi e scoprire che fra pochi giorni ci sarà... la VEGLIA!
Poi è stato il momento per un’importante cerimonia: Federico ha finalmente raggiunto la specialità di Mani Abili e sicuramente sarà da oggi un punto di riferimento per il branco ogni volta che ci sarà da costruire qualcosa!
 

E prima di ritornare a casa: una bella foto di gruppo….anzi tre!!

Branco Egao

Branco Egao... Impazzito!

Branco Egao... Lato B!