Route estiva 2018

La nostra Route si è divisa in due parti, la prima tenutasi a Milazzo presso campo "Il Pavone" dove abbiamo trascorso tre giorni di servizio e comunità. Conclusa questa parte ci siamo spostati a Catania dove abbiamo incontrato il Noviziato Mepak che arrivava da Palermo, dove ha passato i primi tre giorni, pronto per entrare ufficialmente in Clan.

Tutti insieme abbiamo scalato l'Etna, è stata una vera e propria impresa per un clan così numeroso e da poco formato riuscire a trovare un'armonia sulla strada, ma ce l'abbiamo fatta!!

Tante persone diverse con idee diverse possono far crescere questo Clan, questa è la filosofia che ha accompagnato il clan per gli ultimi giorni di Route.

Conclusa con un pisolino di 1h in aero, rimpiangendo di non averlo preso anche all'andata al posto del treno (20H)!!

Aprile 2018, Uscita di zona

Quest'anno un bel pezzo del Sacro Monte di Varese ha preso fuoco e la nostra zona ha deciso di aiutare la comunità di Varese e la flora a ripartire più forte di prima!

Abbiamo tagliato e sposta tutte le piante bruciate in modo da permettere alla vegetazione di rinascere, ottima opportunità per conoscere nuove persone passando una giornata all'aria aperta!

Route di Pasqua 2018 - Sermig

Il clan ha deciso di partecipare alla Route di Pasqua proposta dall'Arsenale della Pace a Torino per lavorare sui punti del servizio e della fede.

Abbiamo conosciuto una realtà diversa dalla nostra, parlato con molte persone e riflettuto molto.

Un'esperienza da consigliare ai clan successivi!!

Torneo di roverino

La seconda edizione del torneo di Roverino svolta presso l'oratorio Don Bosco ha chiamato ad affrontarsi molte squadre che fino all'ultimo secondo hanno lottato per aggiudicarsi il primo posto!

Tanta preparazione dietro, con rispettivi scleri da parte del clan, ma con un risultato più che soddisfacente!!

Già chiedono quando si rifarà!!

Ottobre 2017, uscita dei passaggi - Oleggio

 ESCAPE='HTML'

Route estiva 2017

A Vienna in bici!!

Il progetto iniziale era di partire da Passau e arrivare a Vienna percorrendo la ciclabile del Danubio, ma un imprevisto ci ha tenuti fermi nella stazione di Verona per quasi 24h, quindi siamo partiti da Linz per recuperare il tempo perso.

Abbiamo percorso circa 300km in bicicletta, l'organizzazione era quasi perfetta perché in fondo siamo scout, è impossibile che vada tutto per il verso giusto.

Poca la pioggia che abbiamo preso in confronto al vento che a volte impediva ai più esili di noi di avanzare.

Siamo tornati a casa con un grande sorriso e tante (dis)avventure da raccontare e una voglia irrefrenabile non usare la bicicletta per i prossimi 100 anni..

Maggio 2017, conoscenza del noviziato

Una domenica piena di divertimento.

Il Clan parte per primo da Arese con meta finale Monza dove terremo una grigliata per conoscere il Noviziato che ci raggiungerà successivamente.

Cibo e divertimento sicuramente non mancano!!

Route 2016

Siamo partiti da Perugia, passando per Assisi, Foligno, Poreta e Spoleto fino ad arrivare a Roma, dove siamo stati 2 giorni.

Gennaio 2015, uscita al rifugio Rosalba

Sveglia alle 4 di mattina per farsi una bella scampagnata a vedere l'alba

Agosto 2014, Route Nazionale

I primi 5 giorni di route abbiamo camminato in Abruzzo, nel parco nazionale del Gran Sasso.

Siamo arrivati poi nella tenuta di San Rossore (Pisa) dove abbiamo montato il campo fisso, insieme ad altre 30mila persone, circa.

Route Estiva 2013 clan Nayaka + noviziato Zenith - Valle d'Aosta

San Bernardo, Valle d'Aosta 2013

San Bernardo, Val d'Aosta 2013 ESCAPE='HTML'

Alta Via, Valle d'Aosta 2013

Alta Via, Val d'Aosta 2013 ESCAPE='HTML'